[Risolto] Trasferire portale completo su hosting diverso Moderators: Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin
Keywords for this topic
portalxl, trasferire, diverso, hosting, completo, portale, altra, consiglio, blog, generale, supporto, oppure, inserire, stesso, esempio Re: Trasferire portale completo su hosting diversoSi online se vuoi gestire i database, puoi aggiungerlo in qualunque directory ad esempio io ce l'ho in http://area51.portalxl.eu/backup/index.php
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!
Ti sono stato d'aiuto? Usa il tasto ![]() ![]()
Re: Trasferire portale completo su hosting diversoSe installi la mod backuo_pro, puoi fare il backup/ripristino di tutte le tabelle direttamente dal PCA , comprese quelle con prefisso diverso da phpbb_.
Re: Trasferire portale completo su hosting diversoottimo a sapersi, tu la usi?
effettivamente non vede le tabelle con prefisso diverso da quello impostato in fase di installazione di phpbb...!
Re: Trasferire portale completo su hosting diversoNo, almeno per ora ma conto di usarla.
L'ho provata in locale e funziona tranquillamente. Una volta fatto il backup ti resta il problema del ripristino sul nuovo server. Il metodo piu semplice e veloce resta sempre quello descritto da me e/o da Lucky, cioè quello di utilizzare un programma esterno dato che adesso non hai accesso al nuovo sito se non aggiornando il database.
Re: Trasferire portale completo su hosting diversosi ma alla fine ho deciso di prendere l'hosting di portalxl (ora ceduto a goldrake) , per la stessa cifra mi offre più di quello che mi offriva register (anche se al call center sono tutte fotomodelle... cercare su facebook o linkedin per conferma) più mi da supporto per il portale, allora sto aspettando semplicemente l'attivazione e poi spostiamo tutto il portale già assemblato (ho installato facebook e la music chart, funzionano, lo trasferiamo così)
Re: Trasferire portale completo su hosting diversoE' forse OT, ma alla fin fine non lo è, apro e chiudo una parentesi: raga è un discorso generale, consiglio di evitare di utilizzare mod che non siano incluse nella pre-mod, specie se si può evitare tranquillamente di installarle.
Per fare il backup del DB una mod è inutile e superflua, oltre al fatto che le mod non di rado creano conflitti e danno problemi quando si va ad aggiornare phpBB e/o Portal XL. Per fare il backup del DB lo potete fare da myphpadmin o con mysqldumper, più semplice di così non può essere e non vi andate ad incasinare in mod che sono tranquillamente evitabili.
Re: Trasferire portale completo su hosting diversonel mio caso è una scelta inevitabile modificare, anche con la 0.4 dovrei installare comunque facebook e user blog mod, non posso farne a meno, sono obbligato. al peggio non si può trasferire il database dalla 0.3 alla 0.4 (una nuova installazione) omettendo le tabelle delle mod personalizzate? poi si reinstallano le mod sulla 0.4 e si trasferiscono le loro tabelle
o semplicemente non si può far puntare una separata versione 0.4 alle stesse tabelle di un'altra 0.3 omettendo le tabelle che non servono (mod non presenti) ?
Re: Trasferire portale completo su hosting diversoSono perfettamente daccordo con maxxx20, chi sceglie la premod sceglie di dotare il suo portale già di 100 mods, aggiungere si può fare, ma dovete considerare due aspetti importanti:
- alcune mods potrebbero essere incompatibili - gli aggiornamenti della premod sono molto frequenti, ad oggi aggiornamento perdete le vostre mods. Il mio parere è, se volete vostre mods installate la versione Plain (la base) e installate ciò che preferite, in tal caso gli aggiornamenti della versione base sono molto sporadici. La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!
Ti sono stato d'aiuto? Usa il tasto ![]() ![]()
Re: Trasferire portale completo su hosting diversovabè dai al peggio per due sole mod si può sempre andare a ritroso con l'installazione e commentare le parti di codice prima di installare l'aggiornamento alla premod...!
nel mio post precedente ho avanzato delle ipotesi per una eventuale futura situazione del genere, dite che non possono funzionare? a tal proposito vorrei chiedere: è possibile avere due forum diversi che puntano allo stesso database?
Re: Trasferire portale completo su hosting diversoConcordo sul discorso delle mods.
A tal riguardo vorrei suggerirvi di prendere in considerazione l'ipotesi di inserire anche la mod backup_pro nella premod di portalxl. Problemi ai database possono sempre capitare e chi non è smanettone, si potrebbe ritrovare nella stessa situazione di afroman, dover ripristinare il database da un backup incompleto, questo al di la se uno dovesse cambiare server oppure no. In fin dei conti il concetto delle premod nasce proprio per l'esigenza dei meno esperti.
leave a commentWho is onlineUsers browsing this forum: No registered users and 0 guests |