Installazione su altervista

Forum dedicato a tutte le problematiche derivanti dall'installazione o configurazione di XL 5.0 Plain.

Moderatori: Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin, Developper

Parole chiavi per questo argomento
aggiungere, argomento, altervista, installazione, messaggi, pannello, aggiornato, secondo, nome, esempio, appena, info, iniziale, sezione

Installazione su altervista

Messaggioda JUJOLINA » 7 feb 2009, 13:28

ho installato tutto nella directory /forum ma se faccio andare l'install mi da errore 500

Errore 500 :(

Si è verificato un internal server error.

Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perché qualcuno ci sta lavorando, o perché si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

Torna indietro
JUJOLINA

Nuovo Iscritto

Informazioni utente Informazioni utente

Non connesso

Spazio Partners

Condividi su ...

Condividi su FriendFeedCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Eccomi qui

Messaggioda FortKnox » 7 feb 2009, 14:15

JUJOLINA ha scritto:ho installato tutto nella directory /forum ma se faccio andare l'install mi da errore 500

Errore 500 :(

Si è verificato un internal server error.

Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perché qualcuno ci sta lavorando, o perché si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

Torna indietro

rinomina o cancella il file .htaccess e riprova.
Immagine
FortKnox

Principiante

Re: Eccomi qui

Messaggioda JUJOLINA » 7 feb 2009, 17:10

allora ho risolto, però se su altervista prima avevate altri portali non basta cancellare il vecchio portale dalla gestione dei file e cancellare il file .htaccess.

Altra informazione per gli utenti altervista; poichè su AV non è possibile cambiare i permessi delle cartelle, potreste trovarvi in difficioltà..niente paura, alla fine riuscirete ad installare tutto comunque, ce l'ho fatta pure io !! :mrgreen:

Posto qui quel che ho fatto per risolvere il problema, in caso servisse ad altri..

1. rimuovere .htaccess
2. rimuovere la vecchia cartella portal nella vostra root
2. accedere al vostro database su altervista
3. all'interno del database, selezionare il tab database per vedere un listato di tutte le vostre tabelle con relative opzioni per ogni tabella
4. Selezionate i quadratini corrispondenti a tutte le tabelle che iniziano per vbphpbb_portal
5. scorrendo la pagina verso il basso, in fondo trovate una drop down list con scritto " Se selezionate.. " ; cliccate sulla
freccete per far uscire il menù e selezionate elimina
6. ora potete lanciare l'install per il portale !

Spero servirà a qualcuno, ad ogni modo, io finalmente ci sono riuscita ^^
Immagine
JUJOLINA

Nuovo Iscritto

Re: Installazione su altervista

Messaggioda Lucky » 7 feb 2009, 18:40

Grazie Jujolina, e grazie anche a Fabio per le sue risposte in mia assenza, ho spostato i messaggi affinchè altri che dovessero avere questo problema su altervista possano trovare la soluzione.
Inoltre in merito alla tua dritta....
JUJOLINA ha scritto:2. accedere al vostro database su altervista
3. all'interno del database, selezionare il tab database per vedere un listato di tutte le vostre tabelle con relative opzioni per ogni tabella
4. Selezionate i quadratini corrispondenti a tutte le tabelle che iniziano per vbphpbb_portal
5. scorrendo la pagina verso il basso, in fondo trovate una drop down list con scritto " Se selezionate.. " ; cliccate sulla
freccete per far uscire il menù e selezionate elimina
6. ora potete lanciare l'install per il portale !

Spero servirà a qualcuno, ad ogni modo, io finalmente ci sono riuscita ^^

...aggiungerei... perchè è necessario eliminare le tabelle per il rilanciaro dello script di installazione, semplicemente per evitare che lo script possa andare in errore comunicando che le tabelle sono già esistenti, quindi eliminando le tabelle (attenzione solo quelle relative a portal xl) l'installazione va a buon fine. ;)
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
Lucky

Amministratore

Messaggioda JUJOLINA » 10 feb 2009, 19:15

Ciao, scusa se sono sparita per un pò ma stavo formattando ed aggiornando il pc ;)

Cmq ho provato il portale...è veramente eccezionale !!!! il migliore di tutti quelli che ho provato..e soprattutto, non è facile trovarne in italiano, quindi devo proprio farti i migliori complimenti, un portale in italiano ed il migliore tra tutti i portali !!!

Unica cosa, ho ancora qualche problema a capire come aggiungere i blocchi, cioè quale file devo modificare e come .. :roll:
Immagine
JUJOLINA

Nuovo Iscritto

Messaggioda Lucky » 10 feb 2009, 20:05

Bentornata jujolina, non ti preoccupare anch'io sono un pò impelagato nelle ultime settimane, e per problemi di vario genere stò reallentando le traduzioni della versione premod, spero di riprendere al più presto. Il portale è davvero ben fatto, con pochi files ti trovi un portale vero e proprio con cui puoi fare ciò che vuoi. Di questo progetto sono davvero contento perchè insieme all'amico Fabio credo che noi italiani stiamo dando un'ottimo contributo al suo sviluppo. Molte persone sono ancora legate a php-nuke non rendendosi conto che il presente ed il futuro è phpbb, e portal xl è un grande passo avanti. La versione premod sarà non appena vedrà la luce quello che molti cercano e desiderano, perchè anch'essa sarà completamente tradotta in italiano e conterrà tanti interessanti mods. Per il problema dei blocchi, puoi aggiungere blocchi (se esistenti) in home page (attraverso blocchi portale) o nel forum (utlizzando il link indice blocchi) in questo caso i blocchi saranno visibili nell'indice del forum. Ad esempio cliccando su nuovo blocco, devi prima indicare il nome del blocco, poi l'immaggine da visualizzare nel blocco, eventuale contenuto personale compreso html (compilato solo se devi creare un blocco tuo e con l'utilizzazione del file blank_custom_block.html in html file), e infine html file (selezionando il file html dal menù a tendina).
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
Lucky

Amministratore

Messaggioda JUJOLINA » 11 feb 2009, 18:35

ciao ^__^ Grazie mille per le informazioni, ora provo ad aggiungere un blocco ( PS: ho impostato quello per la scritta scorrevole ma non la vedo da nessuna parte ... sigh .. :cry: )

Ti chiedo un'altra informazione ( scusa per lo stress ! ) ... ho installato la tag-board TAG_BOARD_4_PHPBB3_v3.0.4.2401, però non mi si visualizza, pur avendo aggiornato tutte le cache.. come mai ?
Immagine
JUJOLINA

Nuovo Iscritto

Messaggioda Lucky » 12 feb 2009, 19:58

Devi creare un blocco con file html scrool_message.html per avere il messaggio scorrevole, ovviamente prima di far ciò devi impostare il tuo messaggio nel pannello amministrativo. Per il secondo quesito devi darmi maggiori info, in particolare dove hai scaricato la board. Infine cerca di rispettare il topic iniziale, sarebbe buona cosa una volta chiuso e definito un argomento creare un nuovo topic.

Immagine
Lucky

Amministratore

Messaggioda JUJOLINA » 12 feb 2009, 20:36

Scusa..mi ero persa ed ho continuato a rispondere qui ^^ posto un nuovo argomento tag-board nella sezione discussioni generali ^^
Immagine
JUJOLINA

Nuovo Iscritto