Portal XL Italia : [Risolto] Togliere link alla parola "opera" : XL 5.0 Plain discussioni generali
Loading...
Welcome to Portal XL Italia. Click here to register
  • You must enable Javascript to view the Shoutbox.

You must enable Javascript to view the Shoutbox.

[Risolto] Togliere link alla parola "opera"

Facebook comments

Discussioni generali relative alla versione XL 5.0 Plain.

Moderators: Developper, Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin

Keywords for this topic
opera, altra, risolto, parola, alla, link, togliere, idea, url, eliminare, cerca, dato, soluzione, titolo, stesso
Followers: Lucky

[Risolto] Togliere link alla parola "opera"

Postby maxxx20 » 30 Mar 2011, 18:42

La tua versione phpBB: 3.0.8
Il tipo di phpBB: Portal XL Premod
MOD installati: No
La tua conoscenza: Base
Link forum: http://www.consolesmash.it

Che cosa hai fatto prima che si è presentato il problema?
Nulla

Come hai provato a risolvere il problema?
ho cercato fra gli acronimi ma chiaramente non c'è

Descrizione e messaggio
Salve,
comincio con il chiedere scusa se vi è già un topic uguale o simile ma non son riuscito a trovarlo ne sotto "acronimi" ne sotto "link opera", e non sapendo bene di cosa si tratti non ho idea di quali altre key utilizzare x la ricerca.
Dunque, come da titolo vorrei eliminare il link che si presenta su ogni frase che contiene la parola "opera".
Questa frase o parte della frase si linka automaticamentre mandandomi alla home page dell omonimo browser internet.
Si comporta come un acronimo ma di acronimo non si tratta poichè fra questi non c'è e tra l'altro gli acronimi son di colore verde, invece questo è dello stesso colore dei comuni link.
C'è anche un altra parola (non ricordo quale fosse) che mi fa al solito modo di questa.
Insomma dove devo spippolare per togliere questi link? :cl?:
maxxx20

Utente Esperto

Users Information Users Information

Show post links

Spazio Partners

annunci immobili

Share on ...

Share on FacebookShare on TwitterShare on FriendFeedShare on MySpaceCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Togliere link alla parola "opera"

Postby Lucky » 30 Mar 2011, 23:28

Puoi postare un link di dove si verifica il problema ?
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Ti sono stato d'aiuto? Usa il tasto Image

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby maxxx20 » 30 Mar 2011, 23:42

Si, ad esempio quì: http://www.consolesmash.it/resident-evi ... html#p4548
nelle frasi "Operation" la parte della frase dove recita "Opera" è linkata, e questa cosa mi è capitata appunto anche con un altra parola che non ricordo.
Penso le parole siano diverse, ma per ora mi è capitato con 2 parole.

EDIT:
vedo che sta parola la linka anche quì XD :claq:
maxxx20

Utente Esperto

Show post links

Postby Lucky » 31 Mar 2011, 0:25

Non è un acronimo di sicuro, forse un'uovo di Pasqua regalatoci da una delle tante mods che abbiamo, credo la mod che fà aprire i links esterni in una nuova finestra, sinceramente non lo sapevo neanche io.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby maxxx20 » 18 Jun 2011, 19:21

Bingoooooo!!!!!!!!!
Rieccomi, ma sta volta invece che con una domanda arrivo con una soluzione.
Dunque, sta cosa del link alla parola "opera" sul mio forum dava abbastanza fastidio e quasi "non ci dormivo la notte".
Cerca che ti ricerco ho dato ragione al detto: "Chi la dura la vince".
Mi son messo di sata pazienza ed ho aperto uno ad uno i file con notepad giungendo (ci mancava altro che nn ci arrivassi) a trovare il file "incriminato e portatore del link.
Il file da modificare è functions_acronym.php, lo potete trovare nella seguente directory: ....../portal/includes/functions_acronym.php.
Apritelo con notepad o dreamweaver, tra la riga 31 e la riga 37 troverete il seguente codice:
Code: Select all
Please Login or Register, to see this Content

Quelli sono tutti link che vengono creati automaticamente al digitare tali parole, siano esse solo la parola completa o siano parte di una parola anche più lunga ma contenente quella esatta sequenza si lettere.
Quindi basta solo che cancelliate o modifichiate il codice sopra indicato per togliere, modificare o aggiungere questi link.
Un saluto a tutti ed alla prossima. :here:
maxxx20

Utente Esperto

Show post links

Re: [Risolto] Togliere link alla parola "opera"

Postby Lucky » 18 Jun 2011, 23:20

Grazie del contributo.

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

leave a comment