Regole del sito e permessi

Se vuoi presentarti alla comunità, questo è il posto giusto! Se sei un nuovo utente, hai permessi limitati finchè non scriverai almeno un messaggio.

Moderatori: Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin

Parole chiavi per questo argomento
staff, esempio, permessi, del, sito, regole, info, altre, appena, sezione, downloads, argomento, portalxl, stesso, inserire

Regole del sito e permessi

Messaggioda Lucky » 28 mar 2009, 23:52

A decorrere dal 11/08/2011 adeguamento regole e nuovi permessi!!!

Regole d'iscrizione

Nel momento in cui ti iscrivi, accetti la nostra normativa della privacy, e i nostri termini d'uso, in particolare sei consapevole e ti assumi la responsabilità di quanto pubblichi spontaneamente in area forum. Sei consapevole che Portal XL Italia ha il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritiene necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè “Portal XL Italia” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.

In fase di iscrizione devi completare il form in tutte le sue parti, il campo "Sito Web" è facoltativo, il campo"Dichiarazione" è obbligatorio.

I nuovi utenti all'atto della registrazione dovranno necessariamente settare i campi obbligatori, altrimenti non potranno iscriversi. E' molto gradita la compilazione dei campi facoltativi.

I campi Sito Web hanno lo scopo di aiutare più rapidamente gli utenti nella risoluzione dei loro problemi, inoltre è il primo passo per diventare "utenti convalidati".

Nomi utenti, con email temporanee e siti web non conformi saranno immediatamente bannati!
(chi usa una mail temporanea è uno che prende scappa e via, quindi per noi è meglio perderlo che guadagnarlo!)Utenti provenienti dallo stesso IP, con doppie registrazioni e con email temporanee, saranno automaticamente bannati!




IMPORTANTE!!!

Se non riesci a modificare il campo profilo perchè apparentemente non vengono aggiornate le modifiche devi:

modificare il campo sito portal xl, specificando sesso e bandiera nazione.


Regole Generali forum

1) Cerca prima di postare, potresti trovare la soluzione al tuo problema;
2) Quando inserisci un nuovo argomento cerca di essere dettagliato, il titolo del topic dovrà identificare il tuo problema, messaggi del tipo "aiuto, help, errore" ecc., non aiutano nessuno e costringono moderatori e amministratori a modificarlo. Non abusare della pazienza e lavoro altrui, continui richiami da parte di amministratori o moderatori comportano il ban dal sito;
3) Quando replichi o crei un nuovo messaggio, cerca di essere attinente e non fare altre richieste su altri argomenti. Ogni post deve contenere un'unico argomento o quanto meno deve essere attinente;
4) Quando hai risolo il tuo problema, utilizza il pulsante disponibile in area forum per contrassegnare l'argomento come [Risolto];
risolto.jpg

5) Cerca di postare nelle sezioni adeguate, argomenti non attinenti vanno postati nell'off topic;
6) Quando scrivi un nuovo argomento comunica la tua versione installata: Plain o Premod, sii dettagliato, fai uso di screnshot, inserisci il link del tuo sito (fai prima ad inserirlo nel tuo profilo);
7) Rispetta tutti, e rispetta il nostro lavoro gratuito, considera che questo è un forum di supporto senza scopi di lucro, ma è necessario che tutti i crediti di copyright siano rispettati (compresi quelle delle nostre traduzioni), in assenza di crediti di copyright o se essi sono incompleti, non potremmo offrirti nessuna assistenza;
8) Il Bump o doppio post allo scopo di portare ai primi post un'argomento è assolutamente vietato. in generale non sollecitare risposte, ti risponderemo appena possibile,
9) Compila il tuo profilo, ed aggiungi il link del tuo sito nel campo "Sito Web" affinchè possiamo verificare il tuo sito web, questo ci è utile per darti una risposta più rapida e per verificare l'eventuale problema.
10) Il supporto viene dato gratuitamente solo ed esclusivamente sul forum, è vietato usare aree diverse dal forum come la chat, i downloads o i messaggi privati. Le nuove regole hanno effetto immediato, l'uso di altre aree comporterà sanzioni che si trasformeranno in ban temporanei o permanenti.
11) I messaggi sul forum devono essere scritti in modo ordinato, è vietato inserire errori o codici senza che essi siano racchiusi da appositi tag, ad esempio per codici o errori è assolutamente indispensabile racchiuderli tra il tag
Codice: Seleziona tutto
Spiacente, devi eseguire il Login o Registrarti, per leggere il contenuto.


regole.jpg


Regole di comportamento

Le regole di comportamento sono quelle comuni a tutte le comunità virtuali, in tutto occorre buon senso e buone regole di convivenza, se non vuoi essere soggetto a sanzioni come ban permanenti assicurati di:

1) non parlare di violenza, discriminazioni di sesso, razza o religione;
2) non inserire contenuti pornografici;
3) non spammare, e non inserire collegamenti a siti concorrenti con lo scopo di fare pubblicità, senza esplicito consenso degli amministratori;
4) in generale non promuovere servizi per un tuo tornaconto personale, senza esplicito consenso degli amministratori;
5) non scrivere in "maiuscolo", nella netiquette di internet equivale a "urlare";
6) non polemizzare, e non assumere atteggiamenti ostili e provocatori;

In generale, sii cortese e rispettoso delle regole. Se hai acquisito maggiore esperienza, aiuta gli altri e partecipa alla vita della comunità. Una comunità è fatta di persone e dalla condivisione di risorse. Infine, considera l'eventualità di fare una donazione al portale, ci aiuterai a pagare le spese di banda e server.

Permessi

Portal XL Italia ha deciso di comune accordo con lo Staff, di promuovere l'attività sul forum e il contributo da parte di tutti gli utenti. Per questi motivi i permessi sul forum sono stati distribuiti in modo "meritocratico" in base a 3 gruppi:

- Nuovi iscritti - vedono solo alcune categorie del forum e restano in questo gruppo finchè non scriveranno almeno 1 messaggio (0 - 1) nelle categorie visibili del forum. Non possono scaricare nella sezione database-traduzioni.html e richiesta-traduzioni.html - Non possono allegare file o scaricarli in diverse sezioni.
- Utenti registrati - vedono quasi tutte le categorie del forum e restano in questo gruppo finchè non scriveranno almeno 2 messaggi (2-3) nelle categorie visibili del forum. Possono scaricare nella sezione database-traduzioni.html e non hanno permessi di scrivere nuovi argomenti in richiesta-traduzioni.html.
- Utenti convalidati - vedono tutte le categorie del forum e restano in questo gruppo finchè non scriveranno almeno 4 (4 - infinito) messaggi nelle categorie disponibili del forum. Possono scaricare e allegare file e possono chiedere traduzioni. Gli utenti convalidati, sono tenuti a registrare nel loro profilo il loro sito web nal campo obbligatorio "Sito Web", periodicamente vengano effettuati dei controlli, e se gli utenti che godono di maggiori permessi non hanno un sito web funzionante o verificabile, o non hanno completato il campo obbligatorio saranno spostati nel gruppo Utenti registrati .

I gruppi: Donatori, Donatori Vip e Donatori Premium hanno i medesimi permessi degli "utenti convalidati" e possono leggere il contenuto di alcuni forum privati. Avranno la prima priorità di risposta in caso di necessità rispetto a tutti gli altri utenti.

I gruppi: Collaboratori, Designer, Staff, Traduttori, Co-Admin,Amministratori sono gruppi speciali con maggiori permessi, e potranno ignorare il limite flood di 15 secondi imposto a tutti gli altri utenti.

Dal 11/08/2011 tutte le traduzioni prima presenti nell'area downloads, sono state spostate in area forum con permessi risersati agli "utenti convalidati".
Resta fermo che tutte le nostre versioni possono essere scaricate come sempre previa registrazione dall'area downloads.

Permessi area arcade

Dal 18/08/2011 è stata aggiunta una sezione "Adult Game", l'accesso alla categoria è riservata agli utenti maggiorenni, ed è protetta da password. Gli utenti sono tenuti a specificare la data del compleanno nel loro profilo, e potranno accedere nella categoria e giocarci, dopo aver adegnato il profilo e aver inviato una richiesta di password a qualunque membro dello Staff.
Lo staff, è tenuto a verificare il profilo e l'età prima di inviare la password.

Questi i permessi area arcade, in base ai gruppi di appartenenza:

- Ospiti, bot e nuovi utenti registrati - sola lettura (vede solo le categorie)
- Utenti registrati - solo gioco (vede e gioca nelle categorie, non invia punteggi)
- Utenti convalidati - accesso standard (utilizza quasi tutte le funzioni, ma non può scaricare giochi)
- Donatori, Donatori Vip e Premiu - accesso standard (utilizza quasi tutte le funzioni, ma non può scaricare giochi)
- Gruppi speciali, amministratori, co-admin, staff, traduttori, collaboratori, designer ecc. accesso standard + download (utilizza quasi tutte le funzioni, può scaricare giochi)

Periodicamente nell'area download Vip downloads.html?cat=17 saranno aggiunti download di giochi "Adult" già presenti nell'area arcade, per accedere nell'area VIp è possibile leggere tutte le info qui faq.php?mode=rules#f0r3


Tutti i moderatori sono tenuti ad agevolare gli utenti per la comprensione delle nuove regole anche con messaggi privati, per richiami consecutivi verranno considerate in sede di staff la possibilità di ban temporanei o definitivi, in base al numero di richiami.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lucky

Amministratore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Non connesso

Spazio Partners

 
3 Grazie a Lucky da parte di:  Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FriendFeedCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Regole del sito e permessi

Messaggioda Lucky » 12 apr 2012, 8:31,
utilizza » Firefox 11.0 Firefox 11.0 » Windows Vista Windows Vista » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Aggiornamento delle regole, eliminata la regola la n. 12.
12) E' vietato quotare per intero un messaggio, esempio se vuoi citare la risposta di un utente puoi usare il tag
Codice: Seleziona tutto
Spiacente, devi eseguire il Login o Registrarti, per leggere il contenuto.
, selezionando una parte del testo, non tutto il testo.


Per i permessi ed i gruppi, per essere utente registrati occorre aver scritto 2 messaggi invece di 6, gli utenti registrati posso scaricare le traduzioni ma non richiederle, con 4 messaggi si diventa convalidati e possono essere richieste traduzioni che saranno rese disponibili dallo staff.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
Avatar utente
Lucky

Amministratore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

2 Grazie a Lucky da parte di:  Informazioni utente

Re: Regole del sito e permessi

Messaggioda Lucky » 29 apr 2012, 20:16,
utilizza » Firefox 12.0 Firefox 12.0 » Windows Vista Windows Vista » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Non è un obbligo ma è molto gradito usare l'apposito tasto Immagine
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
Avatar utente
Lucky

Amministratore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

2 Grazie a Lucky da parte di:  Informazioni utente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Area Presentazioni

cron