Nuova Installazione

Forum dedicato a tutte le problematiche derivanti dall'installazione o configurazione di XL 5.0 Premod.

Moderatori: Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin, Developper

Parole chiavi per questo argomento
org, installazione, nuova, momento, oppure, amministratore, stata, tramite, gia, errori, appena, salve, iniziale, adesso, sembra

Nuova Installazione

Messaggioda Aiwax75 » 14 lug 2009, 12:27

La tua versione phpBB: 2.0.
Il tipo di phpBB: phpBB standard (chiamato anche Vanilla (phpBB2) o Olympus (phpBB3))
MOD installati: No
La tua conoscenza: Iniziale
Link forum: http://forum.latanadellupo.org

Che cosa hai fatto prima che si &egrave presentato il problema?

Come hai provato a risolvere il problema?

Descrizione e messaggio
Salve ho installato L' XL Premod (nuova installazione) ho caricato tutte le cartelle che contiene la cartella "root" ma quando vado per installare non mi fa proseguire... http://forum.latanadellupo.org/install_portal/
Aiwax75

Utente Convalidato

Informazioni utente Informazioni utente

Non connesso

Spazio Partners

Condividi su ...

Condividi su FriendFeedCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Nuova Installazione

Messaggioda Euro » 14 lug 2009, 13:12

Prima di installare il portale, devi installare il forum phpBB3..... dal messaggio sembra che tu non l'hai installato, >>> "Non è stata trovata alcuna installazione phpBB Unified Convertor Framework richiede un’installazione predefinita di phpBB3 per funzionare, inizia installando phpBB3."<<<
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!
Euro

Utente Convalidato

Grazie a Euro da parte di:  Informazioni utente

Messaggioda Aiwax75 » 14 lug 2009, 14:57

allora ho installato il forum phpbb3 ... http://forum.latanadellupo.org/phpbb3 ma mi da solito problema... ma devo caricarlo con tutta la cartella "root" ? oppure va bene anche sigole... cosa devo fare adesso x proseguire... grazie
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita MyWeb2!
Aiwax75

Utente Convalidato

Messaggioda Lucky » 14 lug 2009, 15:03

Devi caricare il contenuto della cartella root non compreso la cartella root.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
Lucky

Amministratore

Messaggioda Aiwax75 » 14 lug 2009, 15:16

Lucky ha scritto:Devi caricare il contenuto della cartella root non compreso la cartella root.
comunque e gia caricato il contenuto della cartella root forse devo ricaricare tutto daccapo...?
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita MyWeb2!
Aiwax75

Utente Convalidato

Messaggioda Lucky » 14 lug 2009, 15:26

Hai saltato qualche passaggio, scusami ma hai letto le istruzioni contenute nel pacchetto, e presenti anche qui?
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
Lucky

Amministratore

Messaggioda Aiwax75 » 14 lug 2009, 15:33

Si.. ma ora le rileggo... grazie mille
Aiwax75

Utente Convalidato

Messaggioda Aiwax75 » 14 lug 2009, 16:02

chiedo scusa.. e possibile scaricare la cartella install_portal separata? mi sa che ci sono dei bug li ...
Aiwax75

Utente Convalidato

Messaggioda Lucky » 14 lug 2009, 16:22

Aiwax75 ha scritto:chiedo scusa.. e possibile scaricare la cartella install_portal separata? mi sa che ci sono dei bug li ...

No perchè è un file php, non sql

Che errori hai ?

Immagine
Lucky

Amministratore

Messaggioda Reneg » 14 lug 2009, 17:40

Per Quello che ho capito io:

Visto che è una nuova installazione forse ti conviene fare tutto dal principio e visto che il tutto è appena installato, quindi non hai nel database dati che necessitano di esser salvati io cancelerei anche il database:
Cmq,
1- Scaricare il PHPBB 3.0.5 dal sito ufficiale ed ovviamente il PORTAL PREMOD 5.0 da qui.

2- Carichi il contenuto del phpbb sul tuo server, nella root (dovrebbe essere /www).
(File sciolti + cartelle) non la cartella che contiene il tutto.

3- Installi il PHPBB digitando http://tuo.sito/install
(Quindi seguire le istruzioni dell installer)

4- Cancellare o Rinominare la cartella INSTALL dalla root del server.

5- Caricare nella root del server "/www/" il Premod e quando richiesto sovrascrivere i file.

6- Installare il premod digitando http://tuo.sito/install_portal
Quindi seguire le istruzioni dell installer, ma al momento della richiesta del login in
amministratore, passare alla scheda Update Premod e successivamente Aggiorna Database. (Quest ultimo passaggio io riscontro sempre un problema)

7- Installazione della gallery tramite http://.tuo.sito/install_gallery.

alla fine di tutto rinominare la cartella Install_portal e Install_gallery o deletarle.

Se non ho capito male la prassi è questa.
Reneg

Principiante

Grazie a Reneg da parte di:  Informazioni utente

Prossimo