Portal XL Italia : [Risolto] Manca pulsante "invia foto" nella gallery : Stili Plain e Premod
Loading...
Welcome to Portal XL Italia. Click here to register
  • You must enable Javascript to view the Shoutbox.

You must enable Javascript to view the Shoutbox.

[Risolto] Manca pulsante "invia foto" nella gallery

Facebook comments

Forum riservato agli stili per le versioni plain e premod.

Moderators: Developper, Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin

Keywords for this topic
gallery, portalxl, risolto, titolo, nella, immagine, foto, pulsante, manca, invia, esempio, header, sezione, video, staff
Followers: Ninowebs, Lucky

[Risolto] Manca pulsante "invia foto" nella gallery

Postby maxxx20 » 22 Mar 2011, 18:53

Salve a tutti,
oggi come detto tempo fa ho fatto la mia donazione ed ho richiesto uno style personalizzato (X-Treme).
Spero di non aver fatto gaff a fare la donazione su http://www.portalxl.nl/ pensando che sia un unico gruppo e che comunque quì gli styli è scritto che non sono più aggiornati.
Dunque, tutto regolare, ho ricevuto il mio amatissimo style anche in brevissimo tempo (siete grandi come sempre XD).
Ora.... installato tutto, tutto OK, anche se ho dovuto aggiungere la solita riga di codice nell' overall_header x mettere i vari collegamenti, ma questo mi è mrimasto semplice, però quando entro nella galleria delle immagini non mi mostra il pulsante Invia Foto.
Ho controllato e chiaramente nello stylòe personalizzato non c'è il file del pulsante, quindi gli ho momentaneamente caricato il pulsante del subsilver2, ma nulla, il pulsante non si vede, sembra che manchi una riga di codice, ma non sò dove andare a metter mano.
Qualcuno sa indicarmi il file da editare e la parte di codice da aggiungere o modificare?
Grazie.
maxxx20

Utente Esperto

Users Information Users Information

Show post links

Spazio Partners

annunci immobili

Share on ...

Share on FacebookShare on TwitterShare on FriendFeedShare on MySpaceCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Manca pulsante "invia foto" nella gallery

Postby Lucky » 22 Mar 2011, 18:56

Puoi fornire il link dove hai installato Portal XL ?
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Ti sono stato d'aiuto? Usa il tasto Image

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby maxxx20 » 22 Mar 2011, 19:20

www.consolesmash.it però la gallery non è accessibile a gli utenti, è accessibile solo allo Staff poichè viene utilizzata come archivio delle immagini per le news in modo che i newser abbiano già le immagini pronte e non debbano impazzire con PS che magari nn son pratici.
Comunque questo è uno screen di come si presenta la sezione gallery, e come si vede il pulsanto non è proprio menzionato: http://img815.imageshack.us/i/screenx.jpg/
Permessi tutti OK perchè li avevo già impostati precedentemente e tutto c'era correttamente, ho solo sostituito lo style.

P.S.
facendo esperimenti giorni fa mi ero trovato bnella stessa situazione con un subsilver2 ibrido che avevo creato ed avevo risolto, ma in tutta sincerità non ricordo minimamente come ho fatto :yes my: :cl?:
maxxx20

Utente Esperto

Show post links

Postby Lucky » 22 Mar 2011, 19:46

Aggiungi il link al tuo profilo, e verifica di avere nel percorso ftp styles\tuo stile\imageset\it il file button_upload_image.gif
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby maxxx20 » 22 Mar 2011, 19:58

Ho aggiornato il mio profilo (ri aggiornato), lo aggiornai l'altra volta ma l'ho ritrovato nuovamente da aggiornare (forse avete fatto un ripristino del DB :cl?: ), cmq ho nuovamente rimesso in regola il mio profilo.
Dunque, il percorse ftp è tutto regolare e c'è anche l'immagine button_upload_image.gif
Ricordo che c'era un qualcose nel codice che nn andava ma mannaggia non ricordo cosa e dove.
Non vorrei dire una castroneria ma mi pare fosse qualcosa in: \styles\X-Treme\template\gallery\.... ma non ricordo quale file e quale riga.
Non sono esperto di codice, mi diverto a cercare di capirci qualcosa, ma da cercare di capirci qualcosa a conoscere la sintassi c'è di mezzo il mare :yes my:
maxxx20

Utente Esperto

Show post links

Postby Lucky » 22 Mar 2011, 20:15

Non credo che è questione di codice ma di stile, verifica che nella directory del tuo stile ci siano tutti i file ad esempio in \tuo stile\template\gallery e \tuo stile\theme\gallery, se scarichi la mod ti rendi conto di quali file sono necessari. Altro controllo sono i permessi, verifica che siano correttamente impostati.

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby maxxx20 » 22 Mar 2011, 21:01

Ho risolto :co11: :co11: :co11:
Mi sembra una soluzione "sporca" (di sicuro la sintassi più adatta dovrebbe essere un altra), ma comunque ho risolto e funziona tutto bene.
"L'errore" l'ho riscontrato nel file album_body.html, la directory è ...../styles/X-Treme/template/gallery/album_body.html.
nonostante i permessi fossero settati bene e vi fosse presente la cartella it con il relativo file button_upload_image.gif purtroppo non andava.
Allotra ho aperto il file album_body.html, alle righe 59 e 115 vi era il seguente codice:

Riga 59
Code: Select all
Please Login or Register, to see this Content

Riga 115

Ho corretto entrambe le righe con il seguente codice:

Dove chiaramente al posto dei puntini ci stà tutta la directori a partire dalla radice del dominio

Risultato:
http://img854.imageshack.us/i/screen2c.jpg/

Chiaramente questo pulsante è momentaneo, ora rifaccio un pulsante adatto a questo style, ma per provare gli ho caricato su quello del subsilver2.
Funziona tutto.
Comunque aldilà del fatto che funzioni tutto non capisco perchè ci sia sto problema, magari voi che ne sapete certamente più di me riuscirete ad individuare la fonte di ciò e se necessario magari fatemi sapere se devo sostituire il codice e dove.
Cmq per ora funzia :ok: e non nsembra dare problemi.
maxxx20

Utente Esperto

Show post links

Postby Ninowebs » 22 Mar 2011, 23:30

Ricordati quando hai risolto un argomento , di applicare la Regola N°4

!
4) Quando hai risolto il tuo problema, modifica il titolo del tuo argomento anteponendo al testo iniziale [Risolto];

Ninowebs Portal Games Gratis
Ninowebs

Co-Admin

Show post links

Re: [Risolto] Manca pulsante "invia foto" nella gallery

Postby maxxx20 » 23 Mar 2011, 1:10

Sorry, è che non volevo metter per certo un arrangiamento fatto da me.
Cmq se dite che va bene OK :ok: .... titolo editato.
maxxx20

Utente Esperto

Show post links

Re: [Risolto] Manca pulsante "invia foto" nella gallery

Postby Hegalo » 28 Mar 2011, 22:15

ma scusa hai controllato se nel file .cfg del tuo imageset/it ci sia l'immagine, perche' magari e' stata una svista, cioe' se le immagini sono presenti nelle loro cartelle e il template e' apposto e oltretutto se le imposti dal pannello e aggiornando, con permessi apposto e cosi via non compare l'immagine allora io credo proprio che nel file TUO_STILE/imageset/it/imageset.cfg manchi questo:

o addirittura tutto il pezzo per portalxl :

questo senza mettere mano ai template che io do per scontato sia apposto....prova un po a vedere se vuoi....perche' magari se ti manca anche qualche altro pulsante tipo calendario, video e blog,che poi sono quelli che vedi qui sopra, allora e' proprio perche' chi ha fatto lo stile si e' scordato di mettere le immagini sul file, prova un pò!
Image
Hegalo

Utente Avanzato

Show post links

leave a comment