Portal XL Italia : Installazione premod : XL 5.0 Premod installazione e configurazione - Page 2
Loading...
Welcome to Portal XL Italia. Click here to register
  • You must enable Javascript to view the Shoutbox.

You must enable Javascript to view the Shoutbox.

Installazione premod

Facebook comments

Forum dedicato a tutte le problematiche derivanti dall'installazione o configurazione di XL 5.0 Premod.

Moderators: Developper, Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin

Keywords for this topic
inserire, trovato, template, premod, modifica, installazione, errori
Followers: Lucky

Re: Installazione premod

Postby Lucky » 9 Nov 2009, 20:24

Devi usare i temi di default, prosilver o subsilver2, altri temi potrebbero non essere compatibili. Per cui entra in acp/stili e rende predefinito uno dei temi di default.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Ti sono stato d'aiuto? Usa il tasto Image

Image

Image
Lucky

Amministratore

Users Information Users Information

Show post links

Spazio Partners

Share on ...

Share on FacebookShare on TwitterCondividi con TumblrCondividi con Google+

Postby pitbull » 9 Nov 2009, 20:29

Lucky wrote:Devi usare i temi di default, prosilver o subsilver2, altri temi potrebbero non essere compatibili. Per cui entra in acp/stili e rende predefinito uno dei temi di default.

ciao scusami se sono ignorante in materia,ma come faccio ad accedere al ACP ora che non vedo il bottone per accedere?

scusami ma non sono esperto...può esser euna domanda idiota

ok ci sono entrato eseguendo un diretto accesso al pannello da browers,però ce un problema di permessi che equivale a dire con il nick che avevo da amministratore non mi fa accedere al pannello di controllo da cosa puo dipendere?
pitbull

Nuovo Iscritto

Show post links

Postby Lucky » 9 Nov 2009, 20:40

Devi essere prima logato come utente, e poi entrare nuovamente come amministratore, nel caso non riesci entra nel tuo php -myadmin e verifica che la tabella phpbb_user ci sia il tuo account, poi clicca su mostra e verifica che il campo group_id sia impostato su 5.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby pitbull » 9 Nov 2009, 20:50

Lucky wrote:Devi essere prima logato come utente, e poi entrare nuovamente come amministratore, nel caso non riesci entra nel tuo php -myadmin e verifica che la tabella phpbb_user ci sia il tuo account, poi clicca su mostra e verifica che il campo group_id sia impostato su 5.

scusami di nuovo o provato a loggarmi prima come utente ma mi indirizza alla pagina di errore,un altra cosa il php-myadmin intendi quello del pannello del sito web mio?
pitbull

Nuovo Iscritto

Show post links

Installazione premod

Postby pitbull » 9 Nov 2009, 20:58

Ok mi scuso per la risposta frettolosa sono entrato nel php myadmin e o trovato il mio nome con il group_id a 5,ma mi chiedevo se era possibile cambiare dal phpmyadmin il template e inserire quello di defoult?
pitbull

Nuovo Iscritto

Show post links

Postby Lucky » 9 Nov 2009, 21:03

Ovviamente si il tuo phpmyadmin, ma penso che ti convenga ricominciare da capo, hai saltato o sbagliato qualche passaggio.

pitbull wrote:Ok mi scuso per la risposta frettolosa sono entrato nel php myadmin e o trovato il mio nome con il group_id a 5,ma mi chiedevo se era possibile cambiare dal phpmyadmin il template e inserire quello di defoult?

Visto la tua competenza credo che ti convenga ricominciare da zero, le tabelle per gli stili sono diverse.

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Installazione premod

Postby pitbull » 9 Nov 2009, 21:08

asp misà ce un errore di dicitura del messaggio,perchè io non ho scritto in quel modo ma bensi differente non so perchè abbia messo il testo in quel modo,o provato a vedere nel mess aprendolo in modifica e mi da il testo esatto,ma però non capisco perche mi mette il testo in quel modo

in pratica o scritto che sono entrato nel php-myadmin e o trovato il mio account con il group_id a 5 però volevo sapere se era possibile mettere il tema di defoult da li?
pitbull

Nuovo Iscritto

Show post links

Installazione premod

Postby Lucky » 9 Nov 2009, 21:21

pitbull wrote:asp misà ce un errore di dicitura del messaggio,perchè io non ho scritto in quel modo ma bensi differente non so perchè abbia messo il testo in quel modo,o provato a vedere nel mess aprendolo in modifica e mi da il testo esatto,ma però non capisco perche mi mette il testo in quel modo

in pratica o scritto che sono entrato nel php-myadmin e o trovato il mio account con il group_id a 5 però volevo sapere se era possibile mettere il tema di defoult da li?

Niente di preoccupante è il mod degli acronimi che va in conflitto con il testo scritto nei post. Dicevo, sì, è possibile modificare da pannello di controllo, ma vista la tua competenza (non ti offendere) è preferibile ricominciare da zero, evitando di inserire temi che non siano diversi da prosilver o subsilver. Le tabelle che influiscono sugli stili sono più di una.

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

Postby pitbull » 9 Nov 2009, 21:27

azz nono tranqui non mi offendo,cioe quante tabelle sono e come fare a individuare quelle esatte,poi un altra cosa devo eliminare i template che non sono di prosilver?perchè se è una cosa complessa di questo genere vado alla rimozione totale di PREMOD.anche non avevo letto che ci fosse un lavoro cosi nella guida...
Senza offesa se avevo letto che bisognava inserire il tema di defoult prima della installazione avevo gia risolto ma purtroppo non cera scritto e avevo letto anche che bisognava MODIFICARE alcuni parametri.Vabbè semmai la rimuovo e cerco di riparare all'errore che ho fatto grazie per la pazienza
pitbull

Nuovo Iscritto

Show post links

Postby Lucky » 9 Nov 2009, 23:43

pitbull wrote:Senza offesa se avevo letto che bisognava inserire il tema di defoult prima della installazione avevo gia risolto ma purtroppo non cera scritto e avevo letto anche che bisognava MODIFICARE alcuni parametri.Vabbè semmai la rimuovo e cerco di riparare all'errore che ho fatto grazie per la pazienza

Portal XL, si evolve e le guide anche (grazie a te :D )...

Attenzione!!! Portal XL è compatibile solo con stili appositamente creati o convertiti, se non volete trovarvi di fronte a diversi errori, non inserite nella cartella /styles stili diversi da temi di default o di dubbia provenienza, chiedete pure sul forum se avete dubbi.

Procedi alla disinstallazione, e non pensare più alle tabelle degli stili, poi riparti con lo script di installazione, assicurati di aver inviato tutto il contenuto della cartella root nella tua directory, e cancella gli stili non compatibili.

Image

Image
Lucky

Amministratore

Show post links

leave a comment

Previous