Portal XL Italia : Inserire una nuova pagina : XL 5.0 Plain installazione e configurazione
Loading...
Welcome to Portal XL Italia. Click here to register
  • You must enable Javascript to view the Shoutbox.

You must enable Javascript to view the Shoutbox.

[Risolto] Inserire una nuova pagina

Facebook comments

Forum dedicato a tutte le problematiche derivanti dall'installazione o configurazione di XL 5.0 Plain.

Moderators: Developper, Collaboratori, Staff, Founder, Traduttori, Co-Admin

Keywords for this topic
inserire, template, header, pagina, una, nuova, iniziale, com
Followers: skywalker, Fenik88

Inserire una nuova pagina  [Risolto]

Postby skywalker » 12 May 2012, 11:14,
using » Google Chrome 25 Google Chrome 25 » Windows XP Windows XP » Screen Resolution: 1280 x 1024 1280 x 1024.

La tua versione phpBB: 3.0.10
Il tipo di phpBB: Portal XL Plain
MOD installate: Si
La tua conoscenza: Iniziale
Link forum: http://forum.gsgonnesa.it

Che cosa hai fatto prima che si è presentato il problema?

Come hai provato a risolvere il problema?

Descrizione e messaggio
Ciao,
vorrei inserire una nuova pagina che possa essere richiamata dal menù posto sull'header accanto alla voce FAQ.
Ho già creato il codice della pagina nominandola meteo.php

Code: Select all
Please Login or Register, to see this Content

e ho creato la pagina del template nominandola meteo_boby.html utilizzando il seguente codice:

Vorrei chiedervi se è corretto quello che ho fatto e la procedura per inserirla all'interno del menù e visualizzarla nel mio forum. Ringrazio sin da ora e aspetto le vostre indicazioni e suggerimenti.
skywalker

Traduttore

Users Information Users Information

Show post links

Spazio Partners

Share on ...

Share on FacebookShare on TwitterCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Inserire una nuova pagina

Postby Fenik88 » 12 May 2012, 11:46,
using » Firefox 12.0 Firefox 12.0 » Ubuntu Linux Ubuntu Linux » Screen Resolution: 1280 x 800 1280 x 800.

Per la pagina meteo.php ètutto a posto, pero deve essere contenuta nella root del forum.

Mentre per quanto riguarda la pagina html. va inserita nella cartella root/style/tuositle/

per lincarla nel munu.. puoi fare un link che punta alla paginetta meteo.php.

hai fatto molto bene! ovviamente il file html lo puoi modificare come vuoi! http://wiki.phpbb.com/Tutorial.Adding_pages
Vi presento la mia ultima fatica.. Si chiama AGCONSULTiNG il sito dove mi diletto a spiegare e dare consigli su tutto quella che può riguardare l'investimento e la consulenza finanziaria e la consulenza legale!
Fenik88

Co-Admin

Show post links

The following user would like to thank Fenik88 for his post:  Users Information

Postby skywalker » 12 May 2012, 12:26,
using » Google Chrome 25 Google Chrome 25 » Windows XP Windows XP » Screen Resolution: 1280 x 1024 1280 x 1024.

Fenik88 ti ringrazio della risposta.
Avevo già inserito meteo.php nella root del forum e la pagina html nella cartella prosilver, ma non so come creare il link sul menù.
Per quanto ne so dovrei modificare il file Stile/template/overall_header.html, ma non so in che modo.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Imagehttp://forum.gsgonnesa.it
skywalker

Traduttore

Show post links

Postby skywalker » 12 May 2012, 13:03,

Ragazzi ci sono riuscito!!!

Ecco la mia soluzione:

Ho editato il file Stile/template/overall_header.html in questo modo:

ho cercato questa parte di codice:

ho aggiunto prima una nuova riga creando il link alla mia pagina in questo modo:

e funziona correttamente.
La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui. Hai visitato la nostra Web Agency? Se cerchi servizi professionali, siti in flash, ecommerce, hosting visita Myweb2.it!

Imagehttp://forum.gsgonnesa.it
skywalker

Traduttore

Show post links

Postby Ninowebs » 12 May 2012, 14:35,
using » Firefox 12.0 Firefox 12.0 » Windows 7 Windows 7 » Screen Resolution: 1280 x 720 1280 x 720.

Ottima soluzione , per nuove pagine io uso sempre la mods blank template.

Ninowebs Portal Games Gratis
Ninowebs

Co-Admin

Show post links

leave a comment